scritto da Redazione Ulisseonline - 31 Maggio 2023 10:01

Cava de’ Tirreni, il consigliere Gaetano Gambardella scrive al sindaco Servalli: “Futuro da sede universitaria per l’ex Mediateca”

E' di oggi la nota del consigliere comunale di Cava de' Tirreni Gaetano Gambardella con cui pone all'attenzione del Sindaco, della Giunta

La proposta indirizzata a Sindaco, Giunta e Consiglieri comunali

E’ di oggi la nota del consigliere comunale di Cava de’ Tirreni Gaetano Gambardella (nella foto) con cui pone all’attenzione del Sindaco, della Giunta e del Consiglio comunale, il futuro utilizzo dell’ex Pretura, già Mediateca.

“La mancata adesione dei privati al bando per la gestione della ex mediateca, oggi Palazzo delle Arti -scrive il capogruppo consiliare di Indipendenti per Cava nella nota inviata via pec stamattina- ci impone una immediata riflessione sul suo utilizzo e soprattutto sul mantenimento di attività e servizi per la collettività ai fini formativi e culturali per i giovani, cosi come stabilito dal Comune al momento della richiesta di finanziamento al Patto territoriale Costa d’Amalfi per la ristrutturazione dell’immobile”.

“Come già avvenuto in passato -propone Gambardella- il Comune potrebbe stipulare una convenzione con l’Università, ovviamente quella disponibile, per stabilire la sede di un corso di laurea nella struttura dell’ex Pretura”.

“La conformazione della stessa, la presenza delle aule e del servizio bar-ristoro -spiega l’avvocato Gambardella- ne fanno uno spazio economicamente e gestionalmente idoneo per questo tipo di attività”.

“Tutto questo -incalza il consigliere comunale Gambardella- renderebbe alla città un servizio di qualità rivolto al giovani e un punto di ritrovo per la popolazione studentesca universitaria”.

Da qui l’invito rivolto a tutti “a riflettere bene prima di ripropone un bando rivolto a privati che riduca il bene ad un semplice struttura di somministrazione di bevande ed alimenti”, con la richiesta di “convocazione urgente della Commissione Patrimonio comunale al fine d condividere la sospensione del bando e della nuova valutazione”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.