Cava de’ Tirreni, Giovanni Baldi è il nuovo direttore del Distretto Sanitario Cava – Costa d’Amalfi
E’ di ieri la delibera regionale con cui il dottore Giovanni Baldi è stato nominato Direttore del Distretto Sanitario n. 63 Cava de’ Tirreni – Costa d’Amalfi.
Cavese, 65 anni, Giovanni Baldi è stato per molti anni amministratore comunale ai vertici del Comune di Cava de’ Tirreni, poi assessore provinciale e quindi per una consiliatura consigliere regionale della Campania.
Con la nomina a Direttore del Distretto Sanitario, il dottore Baldi corona una carriera professionale con un incarico particolarmente prestigioso ed impegnativo.
Per la città di Cava de’ Tirreni questa nomina rappresenta una vera e propria benedizione, soprattutto in questa stagione di lotta al Covid che ancora non si è conclusa. Non è un caso, infatti, che mentre i numeri dei contagi nella città metelliana non consentono di abbassare minimamente la guardia, sta di fatto che la percentuale in città dei vaccinati con doppia dose è nettamente inferiore sia alla media nazionale che regionale.
L’auspicio è che con il dottore Baldi la città metelliana abbandoni la maglia nera nella campagna vaccinale, visto che in tutte le più importanti città della nostra provincia, tranne infatti che a Cava, vi è un fiorire di open day per le vaccinazioni anti-Covid.
In conclusione, l’auspicio è che anche per Cava de’ Tirreni con la guida in campo sanitario di Giovanni Baldi cominci una nuova e più felice stagione di vaccinazioni.
Non è mai troppo tardi!