Con l’elezione del sindaco Servalli al secondo turno è possibile determinare la composizione del nuovo Consiglio comunale che risulta essere rinnovato quasi per la metà.
Sono 11, infatti, i nuovi consiglieri comunali, mentre 13, oltre al sindaco, sono quelli che ritornano in Consiglio.
La ventata di rinnovamento è merito essenzialmente della maggioranza che sui 15 consiglieri ottenuti ben 9 sono esordienti.
Dalla lista del Pd provengono ben 7 nuovi consiglieri: Giuliano Galdo, Luca Narbone, Annetta Altobello, Lorena Iuliano, Franco Manzo, Eugenio Canora e Anna Padovano Sorrentino. Le new entry di Cava Civile sono Enrico Bastolla e Paola Landi.
Gli esordienti per l’opposizione sono due candidati a sindaco: Armando Lamberti e Renato Aliberti.
Tra coloro che vengono confermati o che rientrano dopo una breve parentesi ci sono gli ex assessori Enzo Passa, Clelia Ferrara e Vincenzo Lamberti, ma anche i consiglieri uscenti Pasquale Senatore e Massimiliano Di Matteo, oltre al presidente del Consiglio uscente Antonio Barbuti e il sindaco uscente Marco Galdi.
In maggioranza, invece, rientrano dopo una pausa più o meno lunga Gerardo Baldi, Adolfo Salsano e Giovanni Del Vecchio, mentre vengono confermati Enrico Polichetti, Nunzio Senatore e Antonio Palumbo.
In ultimo, cinque le presenze femminili, quattro per la maggioranza e una sola per la minoranza. (foto Angelo Tortorella)