scritto da Redazione Ulisseonline - 27 Luglio 2016 09:33

Cava, Aliberti: “Sull’Ospedale Servalli vuol prendersi meriti che non sono solo suoi”

“Sono deluso del fatto che un lavoro congiunto e frutto di concertazione venga fatto passare per il risultato dei sacrifici e del lavoro di una sola parte politica”. A parlare senza mezzi termini è Renato Aliberti, consigliere comunale di opposizione, all’indomani della comparsa sui muri della città di manifesti che attribuiscono la salvezza dell’ospedale Santa Maria Incoronata dell’Olmo all’azione dell’Amministrazione comunale, supportata dal PD e dai gruppi Cava Libera, Unione di Centro, Cava Civile, Direzione Futuro, Amiamo Cava e Cava Ci Appartiene.

Il manifesto oggetto delle affermazioni del Consigliere è la risposta alle accuse della sezione cavese del Partito Comunista, anch’esse esposte in pubblico, circa la vicenda dell’ospedale cittadino. Dure critiche all’Amministrazione Servalli che si concludevano con  le parole scritte a lettere cubitali “VERGOGNA, VERGOGNA, VERGOGNA”.

La replica, ferma e decisa, non si è fatta attendere e così, in un successivo manifesto (quello incriminato da Aliberti), la risposta è stata: “GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE al sindaco Servalli e all’Amministrazione comunale per l’importantissimo risultato finora conseguito e di aver ridato dignità al nostro ospedale che era destinato alla chiusura…”.

“Abbiamo presieduto a una serie di riunioni congiunte durante le quali ci sono stati il supporto e il contributo d’idee di tutta la minoranza. Abbiamo dato piena disponibilità, anche il prof. Galdi ha avuto una parte importante nella decisione di seguire la strada del ricorso al TAR -continua ancora Aliberti- sono deluso da questo atteggiamento e ritengo che il dialogo in futuro sarà sempre più difficile. Devo pensare che il sindaco Servalli vuol prendere meriti che non sono soltanto suoi?”.

La verità, molto più semplicemente, è un’altra. Il destino dell’ospedale metelliano, e più ancora la qualità della sanità a Cava, è banalmente non solo un terreno di scontro fra le forze politiche, ma anche l’occasione di accanite strumentalizzazioni.

Alla faccia, pardon, alla “salute” dei cavesi.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.