Rivoluzione ai vertici dell’Ausino S.p.a. Servizi Idrici Integrati. La presidente Matilde Milite ha rassegnato le sue dimissioni all’assemblea nel corso del seduta di bilancio tenutosi nella giornata di martedì scorso. Insieme a lei hanno rimesso il loro mandato i consiglieri Ferrara del comune di Agerola e Carrafiello di Montecorvino Rovella. Pertanto, essendo venuto meno il consiglio di amministrazione, sarà convocata nei prossimi giorni una nuova assemblea per la nomina dei nuovi membri del C.d.A.
Dimissioni irrevocabili e inaspettate, quelle della Milite, dato che durante la conferenza stampa del giorno precedente nulla era trapelato, che fa sapere di non essere più disponibile a ricoprire la carica di presidente dell’Ausino.
“Ho ritenuto corretto -ci ha dichiarato- rimettere il mio mandato nonostante il fatto che sarebbe scaduto tra due anni”.
I consigli di amministrazione hanno durata triennale a prescindere dai cambiamenti politici che avvengono nel contempo negli enti associati e che dovrebbero essere secondari rispetto alla gestione delle società. Nonostante ciò, Matilde Milite ha ritenuto suo dovere rassegnare, in maniera molto serena, le dimissioni dall’incarico, ricevendo il ringraziamento da parte del sindaco di Cava de’Tirreni Enzo Servalli per il lavoro svolto e la correttezza dimostrata.
“Non mancano al sindaco –ha continuato- le capacità per poter scegliere un amministratore adeguato a ricoprire un incarico di non facile gestione”.
“Ci tengo a ringraziare –ha rimarcato- tutto il personale dell’azienda e in particolar modo il direttore generale ing. Giuseppe Vitagliano e il sig. Domenico Farano”.
A breve dunque si conosceranno le decisioni del sindaco Enzo Servalli in materia, intanto è già partito il toto nomi per il successore che, si vocifera, potrebbe ancora una volta essere una donna, ma si parla anche addirittura di un ritorno del precedente presidente, l’anziano ma a quanto pare immarcescibile Achille Mughini.