Premio Com&Te 2015: la fotogallery della premiazione e le motivazioni dei premi
Si è conclusa ieri con la cerimonia di premiazione, presso l’Aula Consiliare del Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, la IX edizione della Premio e Rassegna letteraria Com&Te, ideata e curata da Pasquale Petrillo e organizzata dall’associazione Comunicazione & Territorio, presieduta da Silvia Lamberti.
Il Premio Com&Te, su indicazione della giuria qualificata, è stato assegnato a Nicola Lagioia, autore del romanzo La ferocia (Einaudi); mentre il Premio speciale Com&Te “Giancarlo Siani”, attribuito dalla giuria popolare degli studenti, è andato a Francesca Pidone, autore del saggio Amori violenti (Mursia).
“Com&Te mi ha portato fortuna -ha affermato Nicola Lagioia, già vincitore del più prestigioso premio letterario italiano, il Premio Strega– ed è stato un buon viatico. Tra l’altro a Cava sono legati i ricordi della mia adolescenza: venivo a vedere i concerti di Vasco Rossi”.
“Avere un riconoscimento da gli studenti -ha dichiarato Francesca Pidone– è veramente importante per me. Dedico questo premio alle donne che mi hanno insegnato tanto ed a mia madre che non ha fatto in tempo a vederlo pubblicato”.
La premiazione, si è svolta alla presenza del sindaco Vincenzo Servalli, del presidente del Consiglio comunale Lorena Iuliano, dei dirigenti scolastici, dei docenti e degli studenti delle scuole superiori cittadine.
Il sindaco Vincenzo Servalli ha sottolineato l’importanza del premio: “Com&Te è ormai una realtà di spessore nazionale. Nel prossimo futuro incoraggeremo sempre di più questa iniziativa”.
Di seguito le motivazioni delle giurie nell’assegnazione dei premi e la foto gallery dell’evento.
[Best_Wordpress_Gallery id=”9″ gal_title=”Premio Com&Te – Premiazioni”]