Napoli, al Teatro Diana strepitoso successo dello spettacolo “Viva il Vin!” con Riccardo Canessa e Salvatore Criscuolo
Grande successo di un pubblico entusiasta e divertito ieri sera a Napoli, al Teatro Diana, per il riuscitissimo spettacolo “Viva il Vin!”, ovvero il brindisi nell’opera lirica.
Protagonisti assoluti del palcoscenico la coinvolgente esuberanza del maestro Riccardo Canessa e Salvatore Criscuolo. La loro spumeggiante narrazione ha letteralmente ammaliato il pubblico in un affascinante percorso nelle vicende operistiche accompagnate dal vino.
Vino e arte, brindisi e musica, nel seducente racconto delle atmosfere descritte con dovizia di particolari dalla simpatia colta e raffinata di Riccardo Canessa, mentre Salvatore Criscuolo, con leggerezza e maestria, ha narrato i costumi dell’epoca, con i suoi eccessi, le sue mode, le sue convinzioni, proponendo così un’interessante introspezione socio-psicologica tanto originale quanto di pregevole fattura.
I tanti interventi canori e musicali del maestro Maurizio Iaccarino hanno divertito il pubblico presente, ma anche arricchito lo spettacolo, sollecitando interesse e curiosità per l’opera e il vino.
In conclusione, una magnifica sera dove sono andate a braccetto cultura e divertimento. Un connubio, quest’ultimo, sempre vincente, e che rappresenta, mai come adesso, la strada maestra da seguire nella prossima e tanta attesa riapertura delle attività teatrali.