scritto da Carlotta Catone - 31 Luglio 2024 18:59

Internazionale a Ferrara 2024

Giornalismo, scrittura, fumetto e fotografia: i workshop di Internazionale a Ferrara 2024

Giornalismo e scrittura, ma anche podcast, fumetto e tecnologia, Internazionale a Ferrara 2024 si prepara ad essere non solo un festival ma anche un grande laboratorio dove giornalisti, scrittori, autori e fotografi metteranno a disposizione le proprie competenze per trasmettere conoscenza e condividere gli strumenti del mestiere.

Dal 4 al 6 ottobre, nella sede dell’Università di Ferrara, si terranno, infatti, dieci workshop multidisciplinari, ciascuno della durata di 9 ore, ai quali i partecipanti potranno accedere su prenotazione.

Due i workshop già sold out, ma con la possibilità di iscriversi in lista di attesa: L’io è irreale ma se ne può parlare, il workshop dedicato alla scrittura dove si imparerà a raccontare una storia a partire da sé, sotto la guida della scrittrice Veronica Raimo, e l’appuntamento dedicato al mondo del fumetto Una vita in vignette in compagnia di Zerocalcare.

Nasco a Cava dé Tirreni nel 1998, dopo il diploma mi sono trasferita a Bologna per laurearmi in Scienze Filosofiche presso l’Alma Mater Studiorum, conseguendo la laurea magistrale con ottime valutazioni. Attualmente vivo a Napoli dove frequento un corso per abilitarmi all'insegnamento di storia e filosofia per il secondo grado d'istruzione. Collaboro con la rivista "Ulisse Online" dal 2022. Il sapere e la cultura per me sono alla base della vita ed è proprio questo che mi spinge a scrivere e divulgare nuove informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.