Cava de’ Tirreni, Arcoscenico presenta “La Recita di Natale” del gruppo “Saranno Vietresi”
Paul (Guido Mastroianni) è un regista teatrale che tentò la fortuna a Broadway ma senza riuscirci. Quindi torna nel suo paese natio in Inghilterra per allestire uno spettacolo musicale nella comunità parrocchiale del posto. Intorno a lui ruotano le vicende problematiche di personaggi ironici e fragili, ambiziosi ed in perenne conflitto col mondo
L’associazione Arcoscenico domenica 17 ha ospitato, presso il teatro “il Piccolo” di Cava, la compagnia “Saranno Vietresi” con “la recita di Natale”.
Lo spettacolo, diretto ed interpretato da Guido Mastroianni, è una commedia musicale in due atti realizzata con l’associazione Asd Balance delle coreografe Alessia Scermino e Serena D’Amore.
Paul (Guido Mastroianni) è un regista teatrale che tentò la fortuna a Broadway ma senza riuscirci. Quindi torna nel suo paese natio in Inghilterra per allestire uno spettacolo musicale nella comunità parrocchiale del posto. Intorno a lui ruotano le vicende problematiche di personaggi ironici e fragili, ambiziosi ed in perenne conflitto col mondo.
Paul è un uomo ossessionato dalle luci della ribalta, dal successo e dal tornaconto personale. Non crede nell’amicizia e nell’amore, i suoi rapporti si reggono esclusivamente sulla convenienza in un mondo utilitaristico. La sua vita va incrinandosi fino a frantumarsi con la morte della madre. L’evento luttuoso lo porterà a riattaccare i cocci di rapporti sociali alla deriva in una magica cornice natalizia.
Un “A Christmas Carol” in salsa new age la cui trama è a servizio di canzoni emozionanti, condite da performance di danza coinvolgenti e dinamiche.
Le voci della compagnia teatrale si libravano nel piccolo e modesto teatro facendolo apparire – per una sera – grande quanto la Scala di Milano. È questa la magia del teatro.