scritto da Pierpaolo Durante - 13 Febbraio 2024 10:17

Cava de’ Tirreni, Arcoscenico presenta “A figliata” della compagnia I Pappici

Ad esibirsi sarà il gruppo teatrale I Pappici di Salerno con la commedia " 'A figliata" scritta nel 1924 da Raffaele Viviani e diretta dalla sapiente regia di Rosita Sabetta

Domenica 18 febbraio dalle ore 19, presso “Il piccolo di Cava”, si riaccende la stagione teatrale 2023/2024 targata Arcoscenico.

Ad esibirsi sarà il gruppo teatrale I Pappici di Salerno con la commedia ” ‘A figliata” scritta nel 1924 da Raffaele Viviani e diretta dalla sapiente regia di Rosita Sabetta.

Lo spettacolo racconta la storia di Don Gennaro che, in tarda età, sposa una donna più giovane di lui e che porta in grembo il figlio di un altro, nella più totale miopia del protagonista. Non vede o non vuol vedere la stranezza di un parto a sette mesi innescando una serie di situazioni comiche contornate da personaggi ironici e grotteschi. La giocosità dell’opera rivelerà un animo profondo incentrato sul sensibile tema della paternità.

Per info e prenotazioni contattare il numero 3337960579, o 3345989871. Oppure via email ad arcoscenicoassociazione@gmail.com

Diplomato al liceo classico, successivamente ha continuato gli studi laureandosi in Scienze Politiche e relazioni internazionali presso l'Università degli Studi di Salerno. Appassionato di recitazione, amante della natura ed interessato ai fenomeni della subcultura del nostro tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.