scritto da Redazione Ulisseonline - 13 Aprile 2016 13:27

Cava, al Liceo Scientifico “Genoino” presentata la X edizione del Premio Com&Te

In una gremitissima Aula magna del Liceo Scientifico “A. Genoino” di Cava de’ Tirreni, si è svolta questa mattina la presentazione degli appuntamenti della X edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, organizzata dall’Associazione Comunicazione & Territorio.

Alla conferenza stampa di presentazione, condotta da Franco Esposito, direttore di Telecolore Salerno e giornalista sportivo del Corriere dello Sport e la Repubblica, hanno preso parte  il consigliere regionale on. Vincenzo Maraio, il presidente regionale del CSI, Pasquale Scarlino,  il dirigente scolastico del Liceo Genoino, Maria Olmina D’Arienzo, l’ideatore e curatore della rassegna letteraria Pasquale Petrillo ed il presidente dell’Associazione culturale Silvia Lamberti.

All’incontro hanno preso parte, inoltre, i rappresentanti di alcuni degli Enti patrocinatori, nonché degli enti, aziende e associazioni partner, oltre a una rappresentanza degli allievi che costituiscono la Giuria popolare, formata proprio dagli studenti degli istituti superiori cavesi partecipanti alle serate letterarie, che assegnerà il Premio speciale Com&Te Giancarlo Siani.

“Questa manifestazione -ha evidenziato l’onorevole Enzo Maraio- costituisce un veicolo di cultura a tutto tondo, a cominciare dalla meritoria opera di diffusione della lettura, ma anche del nostro patrimonio archeologico con l’immagine della Tomba del Tuffatore di Paestum come layout di questa edizione, nonché delle bellezze paesaggistiche di Cava  e della Costiera amalfitana”.

“Il messaggio dello sport diffuso tra i giovani -ha proseguito- è un importante veicolo di cultura del rispetto dei valori e soprattutto dell’avversario”.

Nel corso della presentazione è stata mostrata la Medaglia del Presidente della Repubblica concessa alla manifestazione per l’obiettivo di fondo della Rassegna letteraria che è quello di promuovere la lettura, ma più ancora di sollecitare il confronto ed il dibattito su temi di attualità, in particolari quelli legati alla politica, all’economia, al sociale, alla storia e alle istituzioni del nostro Paese, promuovendo soprattutto presso la platea giovanile i valori della Costituzione repubblicana, della solidarietà e della legalità.

E’ stata inoltre presentato il piatto in ceramica realizzata dall’azienda cavese CottoVietri di Salvatore Senatore con l’immagine, quest’anno, della Tomba del tuffatore e che sarà l’omaggio dato agli autori ospiti della rassegna.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.