“Miseria e nobiltà”, uno dei capolavori di Eduardo Scarpetta, la commedia degli equivoci, degli scambi di persona, dove la protagonista è “la fame, quella vera”, che spinge a fare qualsiasi cosa pur di sopravvivere chiuderà questa sera all’Auditorium Benedetto XVI di Baronissi, alle ore 21,00 la rassegna “Teatro B” organizzata dalla”Bottega San Lazzaro”, diretta dal professor Giuseppe Natella (nella foto), nata quest’anno per volontà del sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante.
“Teatro B”, dove B sta per Teatro di Baronissi, per Bottega San Lazzaro e perchè si svolge nell’Auditorium Benedetto XVI, retto da Padre Giulio che ha accettato con entusiasmo di mettere a disposizione la nuovissima sala ubicata al centro di Baronissi, per intraprendere questo percorso teatrale”, ha spiegato il professor Natella”Ogni sabato e domenica, a partire da novembre, abbiamo proposto oltre trenta rappresentazioni teatrali, dedicate non solo ad Eduardo, interpretate da varie compagnie amatoriali di Salerno e Baronissi”.
Visto il successo ottenuto dalla rassegna, il professor Natella sta già preparando il programma per il prossimo anno:”Da ottobre avremo presenze importanti. Accompagneremo la rassegna incontrando grandi artisti del calibro di Peppe Barra, Benedetto Casillo e tanti altri.
Proporremo anche spettacoli musicali, concerti e presentazioni di libri”. Nel frattempo questa sera godremo della messa in scena di un piacevole spettacolo che punta direttamente al comico, alla risata, al divertimento puro e allo stesso tempo semplice e immediato.“Miseria e Nobiltà” vuole essere una girandola di situazioni e comiche battute e gli attori sono bravissimi a tenere i ritmi giusti, elemento tecnico indispensabile, per questo tipo di spettacolo” ha spiegato soddisfatto il professor Natella.