scritto da Redazione Ulisseonline - 09 Novembre 2024 08:53

Trump il pacificatore

L'impressione è che Trump si comporta con la stessa leggerezza con cui un elefante si muove in una cristalleria. Più che rassicurare, preoccupa

foto Giovanni Armenante

Il nuovo presidente Usa Donald Trump si atteggia a pacificatore. A sentir lui in poche battute risolverà sia la guerra in Ucraina che quella a Gaza. Come riuscirà a farlo non si sa. Oddio, un modo ci sarebbe. Cedere alle pretese di Putin, da un lato. E dall’altro accettare che lo Stato d’Israele sia cancellato dalla cartina geografica. Ovviamente questo non è possibile. In parte, potrebbe essere praticabile accordarsi con Putin per arrivare alla pace in tempi brevi in Ucraina. Per la guerra tra Israele e palestinesi, con il sostegno dell’Iran, trovare una soluzione è molto più problematico. L’impressione è che Trump si comporta con la stessa leggerezza con cui un elefante si muove in una cristalleria. Più che rassicurare, preoccupa. Ci auguriamo di essere smentiti. In fondo, potrebbe pure essere che gli asini volino per davvero.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.