scritto da Pasquale Petrillo - 24 Agosto 2024 08:54

Le liste di proscrizione dei nuovi comunisti

Si tratta del “Nuovo Partito Comunista Italiano”. Questi signori, si fa per dire, hanno pubblicato una “lista dei sionisti italiani”. Si tratta di un lungo elenco, denominato “Lista degli ebrei influenti italiani

foto Giovanni Armenante

Gli stupidi e i facinorosi, che con la democrazia fanno a cazzotti, ci sono tanto a destra quanto a sinistra. Ieri è stata la volta della bravata di una formazione comunista pro palestinese. Si tratta del “Nuovo Partito Comunista Italiano”. Questi signori, si fa per dire, hanno pubblicato una “lista dei sionisti italiani”. Si tratta di un lungo elenco, denominato “Lista degli ebrei influenti italiani”. Comprende politici, imprenditori (da Carlo De Benedetti a Claudio Lotito, da Gabriele Albertini a  Ilaria Borletti Buitoni) e numerosi giornalisti. Tra questi, Enrico Mentana, Claudio Cerasa, Alessandro Sallusti, Nicola Porro, Maurizio Belpietro, Vittorio Feltri, Daniele Capezzone, Mario Sechi e molti altri.  Il “Nuovo PCI” invita i comunisti, solidali con la causa palestinese, così come «tutte le persone indignate per i crimini dello Stato sionista di Israele», a colpire i media ritenuti sionisti. In altre parole, suggerisce di rendere «le sedi dei principali media di regime un bersaglio di mobilitazioni e iniziative di lotta», mettendo «il fiato sul collo ai giornalisti» ritenuti «complici dei crimini d’Israele». Siamo al delirio. Se non fosse qualcosa di terribilmente serio e grave, verrebbe da ridere. Purtroppo, c’è davvero poco da ridere quando viene minacciata la libertà di opinione e, magari, anche la sicurezza di chi la pensa diversamente da te.

Giornalista, ha fondato e dirige dal 2014 il giornale Ulisse on line ed è l’ideatore e il curatore della Rassegna letteraria Premio Com&Te. Fondatore e direttore responsabile dal 1993 al 2000 del mensile cittadino di politica ed attualità Confronto e del mensile diocesano Fermento, è stato dal 1998 al 2000 addetto stampa e direttore dell’Ufficio Diocesano delle Comunicazioni Sociali dell’Arcidiocesi Amalfi-Cava de’Tirreni, quindi fondatore e direttore responsabile dal 2007 al 2010 del mensile cittadino di approfondimento e riflessioni L’Opinione, mentre dal 2004 al 2010 è stato commentatore politico del quotidiano salernitano Cronache del Mezzogiorno. Dal 2001 al 2004 ha svolto la funzione di Capo del Servizio di Staff del Sindaco al Comune di Cava de’Tirreni, nel corso del 2003 è stato consigliere di amministrazione della Se.T.A. S.p.A. – Servizi Terrritoriali Ambientali, poi dall’ottobre 2003 al settembre 2006 presidente del Consiglio di Amministrazione del Conservatorio Statale di Musica Martucci di Salerno, dal 2004 al 2007 consigliere di amministrazione del CSTP - Azienda della Mobilità S.p.A., infine, dal 2010 al 2014 Capo Ufficio Stampa e Portavoce del Presidente della Provincia di Salerno. Ha fondato e presieduto dal 2006 al 2011 ed è attualmente membro del Direttivo dell’associazione indipendente di comunicazione, editoria e formazione Comunicazione & Territorio. E’ autore delle pubblicazioni Testimone di parte, edita nel 2006, Appunti sul Governo della Città, edita nel 2009, e insieme a Silvia Lamberti Maionese impazzita - Comunicazione pubblica ed istituzionale, istruzioni per l'uso, edita nel 2018, nonché curatore di Tornare Grandi (2011) e Salerno, la Provincia del buongoverno (2013), entrambe edite dall’Amministrazione Provinciale di Salerno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.