-15 punti di condanna alla Juve, l’Avvocato si rivolta nella tomba
15 i punti di penalizzazione comminati alla Juve, da scontare nella nella stagione in corso. 6 punti in più rispetto a quanto richiesto dalla
La notizia del giorno è la sentenza della Corte d’Appello federale con cui è stata condannata con durezza la Juventus. 15 i punti di penalizzazione comminati alla Juve, da scontare nella nella stagione in corso. 6 punti in più rispetto a quanto richiesto dalla procura federale, che si era fermata a 9. Agnelli, Paratici e altri 9 dirigenti sono stati inibiti dallo svolgere attività per un bel po’ di mesi. Le altre società coinvolte nel giro delle plusvalenze sono state prosciolte. Ora c’è il terzo grado di giudizio presso il Coni, che però potrà giudicare solo il profilo di legittimità, non il merito della sentenza.
Per la Juventus la batosta è assai pesante. Sarà pressoché impossibile qualificarsi per le competizioni europee. Questo significa la perdita secca di un bel po’ di milioni. Dovrà per forza di cose essere rivista la strategia societaria e di mercato. Non pochi calciatori dovranno essere ceduti per loro volontà e per alleggerire il bilancio dal peso dei loro ingaggi. Non sarà facile per i bianconeri venirne fuori. E’ singolare che una squadra come la Juventus, la più titolata di scudetti, si trovi ancora una volta coinvolta in un guaio giudiziario. Oggi più di ieri è roba da non credere. Dopo aver vinto nove campionatiti di fila. L’Avvocato si sarà ancora una volta rivoltato nella tomba.