Ogni promessa è un debito, ci insegnavano i nostri antenati, rispettosi dei quali andiamo ad onorare i nostri.
Con il ricovero di Re Carlo III, da qualche giorno in clinica per un banale intervento alla prostata, intervento al quale vanno incontro la maggior parte del maschietti ad una certa età, possiamo avviarci alla conclusione della triade che abbiamo riservato, dall’inizio dell’anno, alle Profezie di Nostradamus dedicate all’anno in corso ed a quelli che seguiranno.
Re Carlo III d’Inghilterra è stato ricoverato alla London Clinic per sottoporsi al previsto intervento alla prostata: lo ha annunciato Buckingham Palace.
Si tratta dello stesso ospedale privato della capitale britannica dove si trova anche la nuora, la Principessa Kate Middleton, convalescente dopo aver subito un’operazione all’addome.
L’argomento ci consente di concludere la triade pure restando nel tema delle previsioni profetiche per l’anno in corso, in quanto Re Carlo III risulta ben collegato con gli altri Regnanti e Rappresentanti degli stati che contano, in particolare con l‘attuale Presidente Biden nonché con il suo scapigliato concorrente, quel Donald Trump del quale abbiamo già tanto parlato negli anni della sua presidenza, che tutti sanno come si concluse: con una specie di rivoluzione che sembra sia stata caldeggiata, per non dire fomentata, dallo stesso, una brutta pagina per la democrazia americana.
Nostradamaus non ha mai profetizzato un avvenimento, e non avrebbe potuto farlo in quanto non è mai stato un profeta: secondo Treccani il Profeta parla in nome di Dio per divina ispirazione, e Nostradamus non è entrato mai in questa veste, anzi dalle evidenze rilevate sembra che mai le cose predette si siano verificate.
Alcuni studiosi attribuiscono il tutto alla cripticità del linguaggio delle quartine, ma è fuori dubbio, nonostante mai Nostradamus abbia previsto un fatto poi effettivamente verificatosi, che questo personaggio susciti ancora tanta curiosità.
Per essi, nonostante i clamorosi errori fatti in tante occasioni, Nostradamus rappresenta un figura di grande fascino, non solo per le indubbie qualità personali di studioso, poeta e farmacista, ma anche per essersi avventurato in previsioni che tengono sospesa l’attenzione della gente da circa 500 anni.
Abbiamo già scritto che Nostradamus pubblicava ogni anno un nuovo libro di quatrains per prevedere il futuro.
E nonostante lo scetticismo del suo tempo, il suo nome perdura, in gran parte grazie alla sua opera del 1555 “Les Prophéties”.
Ovviamente non potremo fare a meno di ammirare anche Camilla Rosemary Shand, la Consorte regnante la quale, con la proclamazione di Carlo Re, ha raggiunto il suo sogno di diventare Regina consorte.
Abbiamo già detto che alcuni studiosi attribuiscono il tutto alla cripticità del linguaggio delle quartine, ma è fuori dubbio che, ma nonostante i clamorosi errori fatti in tante occasioni, rappresenta ancora un figura che esercita un grande fascino, non solo per le indubbie qualità di studioso e poeta, ma anche per essersi avventurato in previsioni che tengono sospesa l’attenzione della gente da circa 550 anni.
Altre cattive notizie per il 2023
Si è creduto che per il 2023, e ora per il 2024, Nostradamus abbia predetto significativi disordini civili.
Guardando indietro, è intrigante vedere come queste predizioni siano state interpretate alla luce degli eventi effettivi accaduti durante l’anno trascorso e l’inizio di quello appena iniziato.
Le Predizioni sulla Famiglia Reale inglese sono note per la loro specificità, a differenza di alcune delle profezie più vaghe. Tali predizioni sulla famiglia reale hanno suscitato notevole interesse e qualche speculazione.
Traduzione della Profezia del ‘Discordia di Nostradamus’: una traduzione completa della stessa Nostradamus è stata oggetto di analisi e interpretazione, offrendo spunti sulle sue previsioni riguardo ai conflitti sociali e politici.
Sulla interpretazioni che coinvolgono Trump e Carlo III, alcuni hanno interpretato la menzione di Nostradamus di un “trombone” (in effetti si addice a Trump) mentre altri speculano sulla ipotesi che possa riferirsi a un’altra figura influente, come Re Carlo III.
Le parole di Nostradamus sulla morte della Regina Elisabetta II sono state viste come particolarmente accurate.
Ha predetto la morte della Regina Elisabetta – Mario Gilbert Priester-Reading è uno scrittore e storico britannico, nato a Bournemouth nel 1953, figlio di Gordon e Lieselotte Reading. Ha interpretato le predizioni di Nostradamus come una previsione accurata della morte di un monarca. La sua analisi, pubblicata in “Nostradamus: Complete Prophecies for the Future” (2005), ha esplorato questi versi profetici.
Mario Reading ha interpretato la predizione di Nostradamus come la previsione della morte della Regina Elisabetta II intorno al 2022 all’età di 96 anni, ed ha suggerito che la sua scomparsa avrebbe avuto conseguenze significative per il regno di Re Carlo III.
In realtà la Regina Elisabetta è deceduta proprio nel 2022 e all’età di 96 anni in data 8 settembre 2022: coincidenze quanto meno strane!
Re Carlo III potrebbe essere considerato indegno
Mario Reading, nel suo testo sulla morte di un Monarca ha discusso le predizioni di Nostradamus offrendo una prospettiva che collegava le antiche profezie con eventi moderni: la non favorevole reazione pubblica al divorzio di Carlo da Diana e la successiva relazione con Camilla Parker-Bowles che hanno attirato intense critiche e disapprovazione, influenzando negativamente la sua immagine pubblica e potenzialmente il suo regno.
Re delle Isole – La ascensione di Carlo è stata interpretata, nelle Profezie, come se egli fosse succeduto a Elisabetta solo come Re delle Isole. Si è notato che, mentre l’ascesa di Carlo sembrava ovvia per il suo status di erede, la profezia aveva implicazioni più profonde, non slegate dal divorzio e dalla morte di Diana, la Principessa legittima erede e universalmente amata.
Speculazioni sul Regno di Carlo? Mario Reading ha suggerito che Carlo potrebbe non rimanere re dei regni del Commonwealth, prevedendo che paesi come Canada, Australia e Nuova Zelanda potrebbero diventare repubbliche autonome.
Questo non è ancora avvenuto ma è un argomento di continua discussione, dal quale verrebbe fuori la conseguenza che Carlo III potrebbe essere il Re delle sole Repubbliche lontane dal Regno Unito; tesi alquanto fantasiosa, ma discutibile.
Le conseguenze sono le predizioni sulla Percezione Pubblica di Carlo: Reading ha previsto un continuo risentimento pubblico verso Carlo, derivante dal suo divorzio da Diana e dagli affari successivi.
Questa interpretazione riflette l’impatto duraturo delle dinamiche della famiglia reale sull’opinione pubblica, dal che potrebbe derivare la conseguente predizione della Abdicazione di Carlo: Reading ha anche letto nelle Predizioni la possibilità che Carlo abdichi in favore di suo figlio, riflettendo sulla la convinzione di alcuni che la monarchia avrebbe dovuto saltare una generazione.
Più caos climatico nel 2024 – E veniamo ora a una questione meno intrigante ma certamente più importante, la ulteriore predizioni del disastro del Cambiamento climatico, sul quale non occorre andarsi a leggere le Profezie di Nostradamus perché, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti; un fatto, però, è certo, e cioè che Nostradamus oltre 500 anni fa lo aveva già previsto, e non solo per il 2024, con le conseguenze di una “molto grande carestia attraverso un’onda pestilenziale”, passaggio che è stato interpretato come un devastante tsunami, simile al terremoto e tsunami del Tōhoku del 2011, con effetti catastrofici a livello globale
Crescita della Cina – Nostradamus ha previsto, oltre 500 anni fa, la crescita della Cina come potenza globale, argomento di grande discussione contemporanea e speculazione sui cambiamenti geopolitici globali, predicendo la rivalità tra Cina e Stati Uniti, tra cui vi sono crescenti tensioni e previsioni di una nuova guerra fredda e addirittura di un conflitto più diretto tra le due stati.
In somma oltre 5oo anni fa qualcuno aveva ipotizzato che il mondo si dividesse in tre blocchi (oltre a quello africano): quello legato agli Stati Uniti d’America e paesi satelliti, quello legato alla nuova Russia di Putin, e quello legato alla nuova Repubblica Popolare Cinese guidata da Xi Jinping, che è divenuta anche una potenza militare da non sottovalutare.
E per non tediare ulteriormente i nostri lettori, ci fermiamo qui, sperando che la negatività delle previsioni di Nostradamus finalmente si arresti, anche per evitare che qualche buontempone possa attribuire alle sue profezie tutti i mali che il mondo si è già procurato e che, se non la smette di giocare col fuoco, si procurerà maggiormente in futuro.