scritto da Elvira Coppola Amabile - 28 Giugno 2024 16:13

A Pescara una mattina al parco

Non capisco cosa sta succedendo nella testa di ragazzi che decidono felicemente di uccidere!

Sono molto triste!

Non capisco cosa sta succedendo nella testa di ragazzi che decidono felicemente di uccidere! Punire un compagnuccio che gli aveva mancato di rispetto per un debito  non onorato. (secondo la loro logica perversa l’onore è salvo). Lo schifo che chiamano onore?

Ma la vita é perduta! Quella di tutti! La loro quella delle famiglie e della vittima.

Ma se ne vantano! Si fotografano! Festeggiano!  Insieme si coalizzano per compiere questi riti di vigliaccheria e crudeltà.

Cosa succede?

E cosa resta a questi soggetti? Cresceranno! Come? Per fare cosa? Che esseri saranno?

Io non voglio più sapere che questa “feccia umana” avrà uno spazio nella vita di tutti i giorni di tutti quelli che passo dopo passo vivono faticosamente e correttamente senza bearsi di commettere crimini! Non vorrei che uscissero mai di galera se confermata la colpevolezza.

E sono sempre di più! Sempre più frequenti! C’è da temere ogni volta che vedi un gruppetto di ragazzi insieme! Fanno paura!

Io non sono Gesù. Non mi sento di perdonare e non mi sento di impietosirmi.  Non ce la faccio!

Che mondo brutto pieno di cattiveria!

Troppo pesante questa genìa di sanguinari! Troppo! Ovunque guardi sangue sangue vendette crudeltà cattiveria vigliaccheria!!!

Indifferenza!

Quasi peggio della cattiveria! Ma chi glie la inculca?

Qui nessuno accetta di non ottenere qualcosa! Vanno fuori di testa ad ogni diniego!

Troppo viziati ad avere tutto sempre? Costi quello che costi? Non so se è questo che scatena i delitti! Ma bisogna che ci si interroghi!

Basta fargli credere che tutto gli è dovuto! Basta sacrifici per comprargli le “cose”. Tutte le stupide cose che li fanno sentire “strafichi”. Abbigliamenti griffati soldi per andare ovunque e fare tutto! Senza meriti! Senza aver conquistato o meritato niente! Senza parlare delle droghe per sballarsi! La droga crea dipendenza. La dipendenza è un’ossessione che induce a commettere qualunque crimine pur di procurarsela. Qualunque turpitudine in caso di astinenza. E altera la percezione dei propri limiti inducendo a… follie efferatezze ecc.

Una generazione con valori senza valore.

Attaccati ai loro tatuaggi osceni! Ai loro branchi di bulletti vigliacchi! Ai loro ormoni in esuberanza esaltati come “eventi” straordinari!  Agli orientamenti sessuali che una stupida morbosità pretende di catalogare e decifrare come se da quello dipendesse la risposta a qualunque ridicolo o patetico quiz esistenziale!

Basta! Ristabiliamo: Regole! Cosa permesso e cosa no. Limiti. Rispetto. Consapevolezza! Libertà! Di tutti! La libertà che finisce dove comincia quella di un altro! E non quella che ti fa andare fuori di testa se non poi fare ciò che ti pare e piace! Il controllo dell’irascibilità! Le conseguenze delle proprie azioni. Responsabilità individuale! Tutti sono responsabili in prima persona di ciò che fanno! E non lo stato la società i genitori la giovinezza gli amici eccetera eccetera!

Obiettivi! Obiettivi da conquistare e raggiungere. Obiettivi legittimi!

E basta con l’impunità! Basta con le attenuanti! E basta con la strumentalizzazione partitica degli accadimenti! Un delitto non è di destra o di sinistra! Né una vittima! Un delitto è un crimine!

Basta!

Basta basta basta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.