Napoli, Salone Margherita dischiuso per Marevivo
Rosalba Giugni ha introdotto i personaggi di questo incontro illustrato dalla locandina accendendo gli animi di tutti
Magica come sempre appassionata sincera e soprattutto preparata!
Rosalba Giugni ha introdotto i personaggi di questo incontro illustrato dalla locandina accendendo gli animi di tutti. L’argomento oramai é materia di dibattito scientifico ad altissimo livello.
Inquinato purtroppo dal negazionismo che come un virus continua a fare proseliti. Inquinato anche dai partiti che si appropriano dell’argomento per incentivare i loro opportunismi.
La verità sull’argomento proviene solo dall’esame dei fatti approfonditi sistematicamente dagli scienziati che seriamente studiano tutti gli aspetti fisici chimici storici e antropologici.
Non ci sono opinioni!
E’ scienza!
Le soluzioni per affrontare gli allarmi che cominciano ad angosciarci sono di tutti popoli partiti governi individui…
Rosalba come una fiaba ci racconta che il Sole un giorno cercava un pianeta da scaldare e ne trovava solo di aridi e tristi. Finché nello spazio dell’universo avvistò un pianeta azzurro bellissimo! C’era l’acqua. Lo inondò di raggi e scoppiò la vita! Piante pesci insetti uccelli creature meravigliose si formarono e la terra fu il nostro paradiso.
Miliardi di anni per raggiungere l’armonia che ci ha visti esistere. Ora questa armonia la stiamo distruggendo. Troppo rapidamente perchè la natura si adegui senza danni devastanti. Questa armonia raggiunta ora é quella che serve agli umani per stare bene. Il pianeta, turbato e perduto questo assetto, troverà altri equilibri.
Gli umani ci saranno?
Le specie viventi saranno le stesse?
Su questa favola si sono avvicendati gli ospiti illustri. La scienza le statistiche le narrazioni hanno dato concretezza e validità alla metafora esposta dalla presidentessa di Marevivo che da quarant’anni è impegnata sulla difesa del mare.
Sole Padre e Mare Madre da cui tutto nasce. Se la Madre si ammala siamo danneggiati tutti. Dal mare l’ossigeno necessario per questa vita.
Dal mare il clima per esistere nel benessere.
Le dotte e interessanti esposizioni hanno catturato e informato il pubblico. Ciascuno col suo bagaglio di riflessioni é diventato più consapevole di poter dare un contributo.
Io concludo che la transizione ecologica é la sfida piú drammatica e urgente che l’umanità deve affrontare e vincere! Siamo ancora in tempo. Ci rassicura Valerio Rossi Albertini.
Io sono preoccupata dalla inadeguatezza dei nostri sistemi ancora non pronti. Guerre menzogne burocrazie cecitá indotte o volute rallentano pericolosamente la necessità di far viaggiare insieme transizione energetica attraverso la tecnica senza prescindere da quella sociale. Senza questo binario non si procede. Frattanto ciascuno faccia la sua parte. Occorre denuncia solidarietà partecipazione.
E votiamo chi ci guiderà. Votiamo ii candidati che ci danno la certezza di aver recepito questo intento!