scritto da Redazione Ulisseonline - 07 Ottobre 2020 15:12

La Camera dà l’ok alla proroga dello Stato di emergenza per il coronavirus

(foto tratta dal sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri)

L’aula di Montecitorio ha approvato il documento che impegna il Governo a prorogare lo Stato di emergenza al 31 gennaio 2021. 

L’aula della Camera ha approvato la risoluzione di maggioranza dopo l’informativa di ieri del ministro Roberto Speranza che impegna il Governo a “disporre la proroga dello lo stato di emergenza fino al 31 gennaio 2021” e “a provvedere affinché su tutto il territorio nazionale sia introdotto l’obbligo di indossare la mascherinaanche nei luoghi all’aperto e per l’intero arco della giornata“.

Il testo è stato votato alla terza votazione, dopo che ieri pomeriggio per due volte è mancato il numero legale. I voti favorevoli sono stati 253, i contrari 3. Il documento autorizza il Consiglio dei Ministri che nella seduta odierna ha varato il Dpcm per la gestione della pandemia. (fonte Confcommercio)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.