scritto da Redazione Ulisseonline - 28 Aprile 2018 08:51

Istat, il Paese sta migliorando ma il Sud resta indietro

foto Angelo Tortorella

Edizione 2018 del Rapporto “Noi Italia”: c’è un “netto miglioramento in molti ambiti” ma restano “punti di debolezza”. Siamo “non sempre in linea con la media dei Paesi dell’Ue” e distanti “dai principali partner, soprattutto con riferimento al Mezzogiorno”.

Dai principali fenomeni economici, sociali e ambientali emerge “un Paese in netto miglioramento in molti ambiti” ma restano dei “punti di debolezza”, con l’Italia “non sempre in linea con la media dei Paesi dell’Ue e distante dai principali partner, soprattutto con riferimento al Mezzogiorno”.

Così l’Istat nell’edizione 2018 del Rapporto ‘Noi Italia’.

Sul fronte occupazione il Sud si colloca all'”ultima posizione nella graduatoria dell’Ue”, nel confronto tra macro-aree italiane e Paesi Ue. Ma ci sono anche le “eccellenze agroalimentari” e “il buon andamento” degli aspetti legati alla salute. (fonte Confcommercio)

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.