Il senatore Antonio Iannone (Fratelli d’Italia) sarà il nuovo Sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti
Sostituirà Galeazzo Bignami, nel frattempo diventato capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera dei deputati in sostituzione di Foti, a sua volta nominato ministro dopo la nomina di Fitto a Commissario europeo

E’ solo questione di ore. Antonio Iannone, senatore di Fdi e coordinatore del partito in Campania, sarà nominato Sottosegretario al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. Sostituirà Galeazzo Bignami, nel frattempo diventato capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati in sostituzione di Foti, a sua volta nominato ministro dopo la nomina di Fitto a Commissario europeo.
Iannone, nocerino, quarantanove anni, da sempre stretto collaboratore dell’attuale Viceministro agli Esteri, Edmondo Cirielli, di cui prese il posto alla presidenza della Provincia di Salerno dal 2013 al 2014, è stato eletto senatore nella XVIII Legislatura nel 2018 senatore della Repubblica e riconfermato in quella successiva nel 2022. Attualmente è segretario del Senato della Repubblica, nonché segretario della Commissione parlamentare antimafia.
La procedura della nomina di Iannone a sottosegretario è stata avviata nel corso del Consiglio dei ministri di ieri mattina. La nomina dovrà ottenere il via libera del presidente della Repubblica Sergio Mattarella prima di diventare ufficiale.