scritto da Carlotta Catone - 13 Agosto 2024 16:15

Due ragazze transgender aggredite a Viterbo

Umiliate, aggredite e picchiate. Giulia e Alessia, due ragazze transgender di Viterbo denunciano sulle loro pagine social la violenta aggressione subita sabato sera a Castiglione in Teverina

Umiliate, aggredite e picchiate. Giulia e Alessia, due ragazze transgender di Viterbo denunciano sulle loro pagine social la violenta aggressione subita sabato sera a Castiglione in Teverina.

“Siamo state aggredite da un branco di ragazzi il più grande avrà avuto 20 anni. Dopo aver chiamato i carabinieri e la sicurezza – ha scritto Giulia su Instagram – 10 ‘uomini’ su due ragazze in mezzo a una piazza piena di gente, nessuno che avesse detto mezza parola o fosse intervenuto. L’unica domanda che si facevano era capire se fossimo donne o trans. Ma d’altronde come ci si può aspettare altro. Fate ribrezzo”.

Le due vittime dopo essere state medicate al pronto soccorso hanno deciso di non sporgere denuncia.Insorge anche l’ArciGay di Viterbo: “Si tratta, stando a quando reso noto, di un chiaro episodio di violenza transfobica che non può essere considerato e quindi derubricato quale una semplice lite – si legge in una nota dell’associazione -. Come Arcigay Viterbo ci siamo subito messi in contatto con le vittime della violenza, fornendo tutto il supporto necessario. Ci auguriamo che gli autori della vile aggressione vengano identificati al più presto”

Nasco a Cava dé Tirreni nel 1998, dopo il diploma mi sono trasferita a Bologna per laurearmi in Scienze Filosofiche presso l’Alma Mater Studiorum, conseguendo la laurea magistrale con ottime valutazioni. Attualmente vivo a Napoli dove frequento un corso per abilitarmi all'insegnamento di storia e filosofia per il secondo grado d'istruzione. Collaboro con la rivista "Ulisse Online" dal 2022. Il sapere e la cultura per me sono alla base della vita ed è proprio questo che mi spinge a scrivere e divulgare nuove informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.