Cava de’ Tirreni, a Cesenatico Campionato Nazionale in agrodolce per il CSI cavese
Cava de' Tirreni, Campionato Nazionale in agrodolce per il CSI cavese
Si è svolto il Campionato Nazionale del C.S.I. a Cesenatico dove vi hanno preso parte due società del Comitato di Cava de’ Tirreni l’ASD PIANESI Calcio e l’ASD CAVA VOLLEY ENERGIA.
Nonostante delle belle prestazioni di entrambe le squadre metelliane, non si è riusciti ad andare oltre al quarto posto dell’ASD Pianesi Calcio e un meritatissimo terzo posto dell’ASD Cava Volley Energia.
Per il Pianesi Calcio, dopo la battuta d’arresto nella semifinale persa per una a zero con la squadra del Comitato di Sassari l’ ASD Atletico Ploaghe, nella finale 3° e 4° posto hanno perso ai rigori, dopo aver concluso brillantemente i tempi regolamentari con la squadra del Comitato di Como Nuova E. Terraneo, vincitrice lo scorso anno del campionato nazionale.
Discorso diverso per l’Asd Cava Volley Energia, che dopo la sconfitta per tre a zero con la compagine di Roma del Villa Flaminia Sporting Club, sono riusciti a salire sullo scalino più basso del podio battendo per 3 a 2 la squadra del Comitato di Modena il Viva Villa Volley in un incontro avvincente al cardiopalma.
Al di là del risultato, la manifestazione ha riscontrato i favori dei partecipanti ed in particolare della comitiva del CSi Cava, presente con bel 70 persone tra atleti e dirigenti.
Alla fine è stata un’esperienza esaltante sia dal punto di vista prettamente sportivo, che dal punto di vista associativo.