scritto da Carolina Milite - 09 Novembre 2020 19:00

Salerno, Pippo Pelo dà vita all’iniziativa “IlluminiAMO Salerno”

È nato da solo un giorno ed ha già raggiunto i 6.000 iscritti il gruppo “IlluminiAMO Salerno”.

L’iniziativa è frutto di un’idea di Pippo Pelo, il noto conduttore radiofonico salernitano che, visto il momento drammatico che stiamo vivendo a causa della pandemia, ha deciso di dare vita a una iniziativa che coinvolgesse tutti i suoi concittadini.

Lo scopo, spiega Pippo Pelo sul gruppo social, è quello di dare “LUCE” alla città che più di ogni altra è diventata popolare in Italia e nel mondo per essere, nel periodo natalizio, il luogo magico delle “Luci D’artista”. Un modo in questo frangente difficile per dare speranza e guardare con fiducia al futuro di Salerno e del mondo intero in uno dei periodi più bui degli ultimi decenni in vista delle festività natalizie.

Viene chiesto a tutti i cittadini di Salerno di addobbare, sia pure con il minimo sforzo i balconi delle proprie abitazioni con le classiche luminarie natalizie. Lo scenario immaginato è che Salerno possa diventare dall’8 dicembre 2020 la città più illuminata del mondo.

Tutti i cittadini accenderanno le luci in ogni via e quartiere di Salerno martedì 8 dicembre alle ore 19:00.

“Tutti insieme – conclude Pippo Pelo – daremo una luce alla nostra speranza”.

Una lodevole iniziativa che infonde ottimismo e senso di comunità e che non è detto che non venga imitata da altre realtà cittadine. Anche se non d’artista, quest’anno le luci di Salerno saranno ugualmente splendenti.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.