scritto da Carolina Milite - 16 Ottobre 2020 15:45

Salerno, domani manifestazione per la riapertura delle scuole

Mobilitazione del Coordinamento Scuole Aperte Salerno domani, sabato 17 ottobre, a Salerno per chiedere un incontro con il Prefetto Francesco Russo.

La manifestazione si terrà a partire dalle ore 9,30 davanti al palazzo della Prefettura in piazza Amendola e vi parteciperanno, oltre a genitori, studenti e insegnanti, numerose associazioni territoriali con lo scopo di contestare le decisione presa dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di chiudere le scuole di ogni ordine e grado fino al 30 ottobre.

“E’ una protesta bianca – asserisce la mamma di un bambino oggi costretto a casa – una manifestazione civile e silenziosa per ribadire che le scuole non possono pagare per le incapacità governative. Il diritto all’istruzione deve essere sempre garantito. Auspico che domani mattina saremo in tanti. Più siamo e maggiore è la possibilità di venire ascoltati”.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Salerno, domani manifestazione per la riapertura delle scuole”

  1. 16.10.2020 – Da Nino Maiorino. Secondo me la riapertura delle scuole fa comodo alle mamme, le quali non valutano i rischi dei contagi ai quali espongono i figli. Posso capire quelle che hanno una attività lavorativa, ma quante di loro lo fanno per essere libere di bighellonare in giro o chiacchierare sedute al bar, magari senza mascherine e senza distanziamenti?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.