Cava, Vincenzo Passa sulla chiusura della Rianimazione: “Deve essere convocata la Commissione Sanità con urgenza”
Non ci sta a restare nel limbo del probabile il consigliere comunale Enzo Passa il quale vuole che il sindaco di Cava, Vincenzo Servalli, faccia chiarezza sulla possibile chiusura del reparto di Rianimazione dell’Ospedale cittadino.
Nel pomeriggio odierno Passa ha reso noto di aver scritto una missiva indirizzata al Primo cittadino metelliano, al Segretario comunale e al presidente del Consiglio comunale Lorena Iuliano.
“Considerato che diversi organi di stampa hanno riportato la notizia secondo la quale sarebbe imminente la chiusura (non si comprende se temporanea o definitiva) del reparto di Rianimazione dell’Ospedale cittadino – scrive Passa – nella qualità di componente della VII Commissione-Sanità e Politiche Sociali, chiedo di sapere quale sia il fondamento di tali notizie e se siano state adottate iniziative di salvaguardia. Chiedo inoltre che venga disposta la convocazione urgente della VII Commissione per discutere della medesima questione e, in generale, della situazione dell’emergenza pandemica nella nostra città”.
Dunque il consigliere Passa chiede in via ufficiale quello che si auspica, in queste ore, da più parti, ovvero un tavolo di discussione al quale si siedano tutte le parti politiche per fare fronte unito contro la paventata chiusura del reparto di Anestesia e Rianimazione.