Una domenica da incubo per Cava de’ Tirreni che, come diverse altre zona della provincia di Salerno, è stata travolta dall’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la frazione di Santa Lucia e causato ingenti danni un po’ ovunque. In particolare anche la frazione dell’Annunziata è stata interessata da pericolosi smottamenti e cedimenti del terreno che si sono riversati sulla carreggiata.
Sono impressionanti le immagini che stanno affollando la bacheca di Facebook e che riguardano il forte temporale che ha investito la cittadina metelliana nel pomeriggio. Testimonianza drammatiche di cittadini da varie zone della città che è stata martoriata dalle forti raffiche di vento e dalla violenza dell’acqua caduta dal cielo.
Soprattutto nelle frazioni poste in collina, il maltempo ha creato momenti di pericolo e ingenti danni. Si registrano danni e alberi caduti, anche di grandi dimensioni, smottamenti del terreno, impalcature pericolanti, strutture divelte. La Protezione Civile si è messa all’opera si da subito, subissata di chiamate di cittadini da ogni dove.
Le autorità cittadine hanno invitato, per motivi di sicurezza, i cavesi a restare in casa e a uscire soltanto se strettamente necessario.
Una domenica da dimenticare, un pomeriggio di paura, una vera e propria tregenda, che ha causato forti disagi in tutto il territorio cavese.