scritto da Carolina Milite - 27 Settembre 2020 20:16

Cava, il maltempo causa un pomeriggio di paura

frana

Una domenica da incubo per Cava de’ Tirreni che, come diverse altre zona della provincia di Salerno, è stata travolta dall’ondata di maltempo che ha messo in ginocchio la frazione di Santa Lucia e causato ingenti danni un po’ ovunque. In particolare anche la frazione dell’Annunziata è stata interessata da pericolosi smottamenti e cedimenti del terreno che si sono riversati sulla carreggiata.

Sono impressionanti le immagini che stanno affollando la bacheca di Facebook e che riguardano il forte temporale che ha investito la cittadina metelliana nel pomeriggio. Testimonianza drammatiche di cittadini da varie zone della città che è stata martoriata dalle forti raffiche di vento e dalla violenza dell’acqua  caduta dal cielo.

Soprattutto nelle frazioni poste in collina, il maltempo ha creato momenti di pericolo e ingenti danni. Si registrano danni e alberi caduti, anche di grandi dimensioni, smottamenti del terreno, impalcature pericolanti, strutture divelte. La Protezione Civile si è messa all’opera si da subito, subissata di chiamate di cittadini da ogni dove.

Le autorità cittadine hanno invitato, per motivi di sicurezza, i cavesi a restare in casa e a uscire soltanto se strettamente necessario.

Una domenica da dimenticare, un pomeriggio di paura, una vera e propria tregenda, che ha causato forti disagi in tutto il territorio cavese.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.