Una tempesta di pioggia e di vento, dovuta alla bassa pressione che sta colpendo tutta la Campania e che non lascerà la regione sino a domani sera, si è abbattuta con violenza su Cava de’ Tirreni nel pomeriggio.
Sono ingenti i danni e gli allagamenti che la pioggia e il forte vento stanno provocando in tutta la città, da Passiano a Castagneto, dall’Arcara a Pregiato, dall’Annunziata fino al centro cittadino. Ma la zona che è stata maggiormante colpita è quella di Santa Lucia dove una vera e propria tempesta d’acqua ha causato danneggiamenti agli edifici e all’arredo urbano e provocato momenti di panico nei residenti.
Smottamenti di terreno, alberi sradicati che si sono abbattuti sulle auto, strade allagate, lamiere e altro materiale edile divelto che si sono riversati sulla palestra, sulla scuola e sulle strade.
I volontari della Protezione Civile, coordinati da Francesco Loffredo, si sono recati sul posto e sono ancora impegnati nelle operazioni di soccorso. Non solo il centro della frazione luciana, ma anche la zona industriale è stata colpita dal maltempo. Dalla Protezione Civile, infatti, ci è giunta la notizia della caduta di un palo della pubblica illuminazione nella zona dell’ex bruciatore.