E’ ufficiale, fra Gigino Petrone si candida a sindaco di Cava de’ Tirreni per le elezioni amministrative di settembre.
La notizia circolava in città con insistenza da giorni e non era mai stata smentita dal diretto interessato che stamattina ha pubblicato un post su Facebook dove conferma la sua intenzione di scendere in politica con la lista civica “La Fratellanza”.
“Amici carissimi – scrive Luigi Petrone – dal momento che ho svolto il mio ruolo nella Chiesa e purtroppo non avendo piu un impegno per dedicarmi a voi….da oggi 22 luglio 2020 si apre la mia candidatura per rendere un servizio alla mia cara e amata citta di Cava de’ Tirreni”.
“Resto fedele nel mio animo –continua- all’amore a Dio e alla Vergine, ma con un apertura a 360° verso il servizio libero, gratuito, disinteressato e SENZA COMPROMESSI al prossimo.
E’ più facile amare le persone che vedi piuttosto che Dio che non vedi…e se l’uomo è immagine di Dio, allora nel momento che rendo il mio impegno alla collettività continuo a operare per LUI”.
“Non voglio -spiega fra Gigino- né guerre né divisioni né odi né rancori se sarò all’opposizione sarò al vostro fianco per darvi una mano. Se sarò umilmente Primo cittadino, voi non eletti dovrete stare al mio fianco.
Perdono chi mi ha fatto del male e ha voluto che andassi via da Cava. Il vero cavese, se ci crede, consuma la sua vita per la sua città.
“A voi la scelta –conclude fra Gigino– e fatela in una maniera libera e sincera. DIO E LA VERGINE CI BENEDICANO e ci possano guidare per scelte sagge e coraggiose. Auguri a noi candidati,
Luigi Petrone …fra Gigino”.
Dunque Luigi Petrone, che non veste più abiti religiosi, sarà il sesto candidato a sindaco di Cava de’ Tirreni e sfiderà il sindaco uscente Vincenzo Servalli, Marcello Murolo, Enrico Bastolla, Giuseppe Benevento e Umberto Ferrigno.
Un evento unico per la nostra città che sicuramente sarà foriero di un vento di cambiamento nella politica cittadina.