scritto da Redazione Ulisseonline - 03 Maggio 2020 07:25

Covid-19, nuova ordinanza di De Luca sul cibo d’asporto e l’attività motoria

Il Presidente Vincenzo De Luca ha firmato l’Ordinanza n. 42 del 2 maggio 2020, con ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Nell’ordinanza sono previste disposizioni che consentono l’asporto e  definite in piena collaborazione con l’Anci, scaturite  nell’incontro di ieri con le Camere di Commercio.

Altre disposizioni riguardano la definizione della fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata allo jogging, che non potrà più essere praticato in orario serale. Rimane questa l’unica fascia oraria per una specifica attività senza mascherina, mentre per il resto della giornata è possibile l’attività motoria senza limitazioni di orario e non più solo nei pressi dell’abitazione, sempre con l’obbligo della mascherina.

La premessa delle nuove disposizioni è che da lunedì prossimo vige l’obbligo dell’utilizzo della mascherina fuori di casa, per tutti i cittadini della Campania.

L’ordinanza è in vigore da lunedì 4 maggio, fino al 17 maggio 2020.

Leggi l’Ordinanza n. 42 del 02/05/2020

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.