scritto da Gianwalter Laureti - 24 Aprile 2020 09:05

FISCO & IMPRESA Coronavirus: intervento straordinario della Camera di Commercio di Salerno per le imprese colpite dalla crisi

Dopo la Regione Campania, anche la Camera di Commercio di Salerno scende in campo per aiutare le imprese colpite dalla crisi a seguito dell’epidemia Covid-19.

Infatti, il 17 aprile scorso la Giunta della CCIAA di Salerno ha approvato un intervento straordinario a sostegno delle imprese che  consiste in un contributo per il pagamento integrale degli interessi e degli oneri accessori, fino a 1.500 euro, sui finanziamenti di importo non superiore a euro 25.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. M ovvero di importo non superiore a euro 120.000,00 concessi ai sensi dell’art. 13 lett. N del D.L. 8 aprile 2020 n. 23 (cosiddetto Decreto Liquidità), finalizzati a esigenze di liquidità, consolidamento delle passività a breve, investimenti produttivi.

I beneficiari della misura sono le micro, piccole e medie imprese che abbiano sede legale o unità operativa nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Salerno, in regola con il versamento del diritto annuale. Il bando è stato pubblicato oggi sul sito istituzionale della CCIAA di Salerno e le domande potranno essere inviate a partire dalle ore 10 del 5 maggio per via telematica attraverso la piattaforma Telemaco-agef, con acceso dal sito della Camera di Commercio.

Le risorse attualmente disponibili ammontano a 1,2 milioni di euro, salvo la possibilità di integrazioni future, nel rispetto dell’equilibrio economico finanziario dell’Ente.

Revisore legale dei conti, tributarista, commercialista. Specializzato in consulenza fiscale, tributaria, di bilancio per piccole e medie imprese, società sportive, e-commerce e commercio estero, diritto societario, tax planning. Docente di fascia A per corsi Invitalia, l'Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa di proprietà del Ministero dell'Economia, destinati al finanziamento di start-up. Esperienza nella predisposizione di business plan, nella predisposizione di pratiche per agevolazioni alle imprese, e in corsi di formazione per imprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.