scritto da Carolina Milite - 30 Marzo 2020 12:52

Cava, primo paziente guarito dal contagio di Covid-19

Una buona notizia apre la giornata della città di Cava de’ Tirreni che, a fronte di circa 54 mila abitanti, conta ad ora 19 cittadini colpiti da coronavirus (18 positivi e un decesso).

Il sindaco Vincenzo Servalli ha fatto sapere che c’è un primo paziente guarito dal contagio. “Da questi 19 ne dovremmo sottrarre uno – sono state le parole di Servalli durante un intervento radiofonico – un nostro concittadino ha effettuato due tamponi consecutivi con esito negativo. Per esserne assolutamente certi e per poterlo annunciare ufficialmente bisogna aspettare la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità”.

Si tratterebbe di un paziente di 66 anni ricoverato al polo Covid di Scafati cui fu diagnosticato il contagio il 16 marzo scorso. Dopo i due tamponi con esito negativo effettuati nell’arco di 24 ore, tra il 24 e il 25 marzo, si è appreso che l’uomo è potuto rientrare nella propria abitazione.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.