Cava, il sindaco Servalli annuncia un altro caso di contagio
Un nuovo caso di coronavirus a Cava de’ Tirreni è stato annunciato poco fa dal sindaco Vincenzo Servalli attraverso un post sul suo profilo di Facebook.
“In seguito all’esito di un nucleo di nove tamponi richiesti dal Dipartimento di prevenzione, qualche giorno fa – ha scritto Servalli – risultano allo stato tredici i casi di tampone faringeo positivo al Covid 19″.
“Dei nove tamponi – ha precisato- otto hanno avuto esito negativo ed uno esito positivo. Siamo in attesa di ricevere gli esiti di alcuni altri tamponi, per avere un quadro più certo”.
Una notizia in un certo modo aspettata poiché nei giorni passati più volte il Primo cittadino aveva preannunciato che ci sarebbero potuti essere nuovi casi positivi in seguito ai tamponi effettuati ai contatti dei concittadini che hanno contratto il virus. Bisognerà ora aspettare per avere nuove informazioni rispetto agli altri tamponi il cui esito si sta attendendo.
Riguardo la questione della sanificazione dei condomini, il sindaco Servalli si è rivolto alla cittadinanza affermando: “Vi prego di riferirvi all’ordinanza n° 132 del 25.03.20 che contiene alcune semplificazioni ma che comunque mira all’obiettivo di assumere ogni precauzione possibile. Non esiste nessuna terza ordinanza come pure è stato scritto sui social”.
Dunque, ancora una volta un invito a non prendere come punto di riferimento le notizie che viaggiano in rete, ma soltanto le comunicazioni ufficiali.