scritto da Carolina Milite - 13 Marzo 2020 17:26

Emergenza coronavirus, a Tramonti si fa squadra per aiutare anziani e immunodepressi costretti in casa

Vista la grave emergenza sanitaria, dovuta alla diffusione del coronavirus – covid 19, ed alle conseguenti difficoltà di condurre una vita normale, l’Amministrazione Comunale con gli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Famiglia – usufruendo della convenzione con la P.A. “I Colibrì Costa d’Amalfi” – ha intrapreso alcune misure a favore di persone anziane sole o comunque in situazioni di effettivo disagio.

Con la misura “pronto farmaco” si possono richiedere i farmaci di cui si ha bisogno, che saranno consegnati direttamente a domicilio. Mentre, con la misura “pronto spesa” si possono richiedere i generi alimentari e di prima necessità, che saranno consegnati direttamente a domicilio.

Per poter usufruire di tali servizi, bisogna telefonare prima il proprio medico di base per la ricetta e ai negozi per l’ordinazione, quindi contattare l’associazione I Colibrì  al numero 3333098075. I volontari provvederanno, gratuitamente, alle consegne domiciliari.

«In un momento di così dura prova, è necessario riscoprire le radici solidali della nostra comunità – ha detto il Sindaco Domenico Amatruda -, che ha saputo affrontare con coraggio, fiducia e spirito di unità le situazioni difficili della propria storia».

«Si ringraziano, dal profondo del cuore, i professionisti, gli esercizi di vendita ed i volontari tutti che rendono possibili questi gesti di solidarietà e di vicinanza alla popolazione. Il nostro dovere di amministratori locali è quello di assicurare ai cittadini una presenza costante», ha aggiunto il vicesindaco Vincenzo Savino.

Per ulteriori informazioni o esigenze, rivolgersi al comando di Polizia locale, al n. 3296505131.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.