scritto da Carolina Milite - 06 Marzo 2020 14:51

Coronavirus, la Lega Nazionale Dilettanti ferma le partite di questo weekend

Stop ai campionati di calcio dilettanti.

La Lega Nazionale Dilettanti ha ufficialmente sospeso tutti i campionati regionali, provinciali e del settore giovanile-scolastico per il coronavirus.

“In Campania – precisa il comunicato della LND – “Le gare in calendario nella prossima giornata dell’8 marzo 2020 di tutti i Campionati (di Calcio a Undici, di Calcio a Cinque e di Calcio Femminile) che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. e delle Delegazioni Provinciali della Campania (Eccellenza Promozione, Prima Categoria, Seconda categoria, Terza Categoria, Under 19 Èlite, Under 19, Eccellenza Femminile, Calcio a Cinque Serie C1, Calcio a Cinque Serie C2, Calcio a Cinque Serie D, Calcio a Cinque Serie C1 Femminile, Calcio a Cinque Serie C2 Femminile, Calcio a Cinque Under 21, Calcio a Cinque Under 19 Èlite, Calcio a Cinque Under 19) sono sospese”.

Il decreto del Governo cui fa riferimento il comunicato dispone che gli allenamenti si possono svolgere a porte chiuse ovvero all’aperto e senza pubblico, ma le società devono garantire tramite il proprio personale medico di svolgere tutte le attività idonee a scongiurare il contagio. Tuttavia, essendo molte società non professionistiche, non hanno personale medico proprio, per cui dovrebbero ricorrere a personale medico esterno per garantire un presidio durante gli allenamenti. Una cosa davvero molto difficile.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.