scritto da Redazione Ulisseonline - 06 Marzo 2020 16:59

#VillaWennernonsiferma: un gruppo social a sostegno della storica dimora di Pellezzano

#VillaWennernonsiferma. E’ il gruppo nato a sostegno della prestigiosa dimora storica di Pellezzano, che recentemente sta vivendo qualche vicissitudine con risvolti di carattere giudiziario. Intanto che la vicenda si chiarisca, è però partita una vera e propria campagna social di incoraggiamento.

E’ scattata unanime la solidarietà attraverso i social ed il gruppo nato su Facebook si è subito animato e riempito di foto accompagnate da ricordi, racconti, parole di sostegno alla alle tre combattive sorelle Scarpa.

Vale la pena ricordare che Villa Wenner è stata, a partire dalla seconda metà del XIX secolo, la residenza della famiglia Wenner, principale promotrice degli insediamenti industriali tessili nella Valle dell’Irno. Don Alberto Wenner la fece costruire nel 1862 sul terreno comunale di Pellezzano, nella località ancora oggi denominata Villini Svizzeri.

La villa ha ottenuto nel 1984 il vincolo del Ministero per i Beni Culturali ed Ambientali. I Wenner rimasero proprietari dell’edificio fino al 1976, anno in cui diventò la dimora della famiglia Scarpa, la quale attualmente abita il primo e il secondo piano, mentre il piano rialzato e gli annessi giardini sono utilizzati per ricevimenti e cerimonie.

“Posto incantevole con persone eccezionali – si legge in un post- ricordo ancora di una serata enogastronomica mondiale”.

E’ una gara di sostegno ad un angolo di paradiso verde di Pellezzano quello che si è scatenato sui social: “Ricordo con tanta simpatia e affetto la splendida accoglienza che mi hanno regalato le sorelle Scarpa”, si legge in un’altra testimonianza.

“Villa Wenner è un luogo speciale, non solo per la bellezza del luogo ma soprattutto perché le persone che la gestiscono ci mettono qualcos’altro di cui abbiamo bisogno più che mai: il cuore.” Un messaggio di stima ed affetto che testimonia del valore intrinseco della dimora.

#VillaWennernonsiferma è una carrellata di ricorrenze, feste, eventi culturali, concerti, salotti letterari…e tanti altri momenti immortalati in immagini dalle quale traspare allegria e spensieratezza, in un ambiente accogliente e di gran classe.

“Villa Wenner è un’oasi magica, un luogo dove l’architettura del verde, dei viali, dei fiori si coniugano con l’eleganza, la professionalità, la regia delle sorelle Scarpa“.

Ed ancora: “Luogo magico ricco di storia dove poter festeggiare con gran classe”.

Al di la’ di come si concludera’ la vicenda giudiziaria e dei tempi necessari,  l’affetto e la stima espressa via social, ripaga le sorelle Scarpa di ogni amarezza.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.