scritto da Carolina Milite - 05 Marzo 2020 12:47

Cava, Enrico Bastolla annuncia la sua candidatura a sindaco

Enrico Bastolla ufficializza la sua candidatura a sindaco per la città di Cava de’ Tirreni.

L’ex assessore della giunta Servalli, che diede le dimissioni due anni fa perché “stanco e deluso di assistere ad accordi che compromettono la credibilità di una intera coalizione”, scenderà in campo in vista delle prossime elezioni amministrative previste per il mese di maggio.

Una scelta che non è una sorpresa, in tutto questo tempo Bastolla non si è mai allontanato dalla vita pubblica metelliana, ha sempre pungolato e aspramente criticato l’azione amministrativa di Servalli e il suo modus operandi, sostituendosi in più di un’occasione alla silente opposizione consiliare.

“Affronterò questo impegno con l’impegno e la passione che hanno caratterizzato il mio operato da amministratore. Il nostro interesse primario è che che la città sia guidata da persone competenti, in sinergia con i cittadini. Cava merita tanto, dobbiamo essere liberi da ogni condizionamento e compromesso”.

Bastolla ha fatto sapere che ci sarà in programma, a breve, un incontro con la stampa in cui verranno presentate le linee d’azione del suo progetto per la città. Superata (si spera a breve) la fase di emergenza sanitaria, il candidato sindaco che si opporrà a Vincenzo Servalli e Marcello Murolo incontrerà anche la cittadinanza.

Dunque la corazzata di Servalli, oltre all’avvocato Marcello Murolo che è appoggiato dal centrodestra cavese, avrà un ex alleato tra i suoi competitori.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.