Da stamattina è attiva la prima stazione di ricarica elettrica per veicoli pubblica realizzata presso l’area di parcheggio in viale Marconi adiacente il Parco Beethoven.
Dopo Salerno, Tramonti, Castellabate, Mercato San Severino, Baronissi e diversi altri comuni della provincia, anche a Cava, finalmente, è arrivata un’infrastruttura urbana di ricarica per i veicoli elettrici.
La Juice Pump Enel X è una stazione di ricarica veloce a standard multiplo CA e CC, con potenza di ricarica elevata (fino a 50 kW), dotata di integrazione alla rete completa e intelligente, potenza adattiva e connettività mobile, che consente controllo e manutenzione da remoto. Compatibile con tutti i principali standard di ricarica CA e CC dei veicoli attualmente disponibili sul mercato. In grado di ricaricare fino a due veicoli simultaneamente con tempi mediamente inferiori all’ora. Il pagamento si effettua con una scheda apposita o mediante un’APP collegata alla carta di credito.
Nei prossimi mesi ne saranno realizzate altre due sul trincerone in piazzale Europa e nei pressi di piazza San Francesco. L’obiettivo è di ridurre le emissioni di CO2.
Guidare un’auto elettrica vuol dire fare una scelta consapevole in favore dell’ambiente e impegnarsi per la promozione della mobilità sostenibile.
C’è da dire che per consentire una diffusione dei veicoli elettrici su vasta scala è indispensabile assicurare una rete capillare di infrastrutture di ricarica, rivolte a tutti i clienti: per gli automobilisti privati, per le flotte di auto aziendali e per le iniziative di mobilità condivisa, come il car sharing.