scritto da Redazione Ulisseonline - 11 Gennaio 2020 14:51

Cava, il prossimo anno scolastico riaprirà la scuola di Passiano

Sarà pronta per il prossimo anno scolastico la scuola primaria, dell’infanzia e scuola media dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII alla frazione di Passiano, che fu chiusa, insieme agli attigui locali del centro anziani e dell’ufficio postale, per gravi criticità statiche il 22 gennaio del 2018.

Il 9 settembre dello scorso anno sono iniziati i lavori per un importo di 1,4 milione di euro, per  la messa in sicurezza, l’adeguamento sismico, impiantistica, efficientamento energetico, eliminazione delle barriere architettoniche, l’istallazione di un ascensore e la completa eliminazione dell’amianto.

“Riavremo non solo una scuola tutta nuova, ma anche il centro anziani che ha dovuto trovare una sede provvisoria, così come l’ufficio postale – afferma il Consigliere comunale Luca Narbone – è stata una grave emergenza quella che abbiamo dovuto affrontare, che ha procurato inevitabili disagi ai quali abbiamo fatto fronte con ogni energia disponibile. Il prossimo anno scolastico però festeggeremo il rientro degli alunni, che avranno una scuola”.

Rivista on line di politica, lavoro, impresa e società fondata e diretta da Pasquale Petrillo - Proprietà editoriale: Comunicazione & Territorio di Cava de' Tirreni, presieduta da Silvia Lamberti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.