Il Tennistavolo Cava battuto dal Castellana Grotte ma ancora in testa alla classifica
Ultima di andata per il Tennistavolo Cava con una sconfitta inaspettata, ma in preventivo viste le pessime condizioni fisiche di capitan Gammone. Per fortuna in vetta alla classifica non è cambiato nulla anche perché la capolista Enna incappa in una sconfitta con il Siracusa, che si aggancia alla vetta proponendo un girone di ritorno ricco ed interessante, soprattutto per la compagine cavese che ospiterà entrambe le formazioni sicule in casa.
Comprensibile approcciare l’incontro già sconfitti per le condizioni fisiche del capitano Gammone, che comunque lotta come sempre riuscendo a portare a casa un punto importante per il computo finale dei set vinti, ma insignificante per il risultato finale che vede gli atleti di Castellana Grotte vincere per 5 a 1.
Ora rimane un periodo abbastanza lungo per riprendersi fisicamente e mentalmente dalle fatiche e dagli acciacchi che in questo ultimo mese, sono diventati pesanti per i ragazzi del TT Cava.
Dopo le feste natalizie ripresa degli allenamenti e testa alla classifica che prevede gli scontri diretti in casa, già a febbraio prima contro Enna e poi contro Siracusa ci diranno le possibilità dei ragazzi di cava di agguantare un sogno che per il momento rimane tale, ma che potrebbe diventare realtà. Volare alto con la testa ma sempre con i piedi ben saldi a terra e sperare di festeggiare i 50 anni del sodalizio nel 2020 con un ulteriore festa per la vittoria del campionato.
In serie C la compagine A del TT Cava esce sconfitta dall’incontro con il Pontecagnano lasciando immutata la classifica che pende in maniera poco convincente per i colori cavesi con entrambe le formazioni. Speriamo presto in una ripresa ma soprattutto pensando alla salvezza che diventa al momento l’obbiettivo primario per entrambe.
Ripresa anche per loro a gennaio prossimo con il calendario che prevede alla prima di ritorno il derby di casa.