scritto da Carolina Milite - 26 Novembre 2019 08:28

Cava, la pioggia sgretola l’asfalto: in città buche a go go nel manto stradale

In attesa di aprire il “buco” tra i monti che separano Cava dalla Costiera amalfitana,  i cavesi nel sognare il mare più vicino e quasi sotto casa, sono costretti, loro malgrado, ad accontentarsi delle buche nel manto stradale causate dalla pioggia.

La pioggia, infatti, caduta in modo abbondante in questi ultimi giorni ha causato un bel po’ di buche larghe e profonde nel manto stradale in diverse strade di Cava da’ Tirreni. Strade diventate per gli automobilisti, ma anche per i pedoni, dei veri e propri percorsi di guerra.

D’altra parte, è scontato che le precarie condizioni del manto stradale vanno ad incidere non poco sulla sicurezza in generale della circolazione stradale e in particolare per gli utenti delle due ruote.

Numerose le segnalazioni dei cittadini al nostro giornale, sos che rilanciamo all’Amministrazione comunale nella speranza che, meteo permettendo, quest’ultima provveda in modo sollecito ai necessari rattoppi, in attesa di un piano di manutenzione stradale più accurata e diffusa con l’arrivo del bel tempo la prossima primavera.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.