scritto da Carolina Milite - 31 Ottobre 2019 10:14

Cava, in questo weekend parcheggio dell’area mercatale con due tariffe. L’accusa: il Comune specula su malati e defunti

In occasione della festività religiosa di Ognissanti del 1° novembre e della commemorazione dei defunti del 2 novembre, l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha reso noto che è stato predisposto il parcheggio presso le tre piazzole superiori dell’area mercatale, sia per il sabato che per la domenica (il mercato settimanale è stato spostato in altra data)
Il costo del biglietto per la sosta sarà di 1 euro per l’intera giornata. Una tariffa popolare per venire incontro alle esigenze dei cittadini cavesi che, come di consuetudine, si recheranno al Cimitero Comunale per salutare i propri defunti.

Tuttavia, la decisione dell’Amministrazione di far pagare il parcheggio, sebbene alla modica somma di 1 euro, ha destato polemica tra alcuni cittadini metelliani ai quali non è sfuggito un particolare: l’area mercatale di cui sopra dispone di un parcheggio sotterraneo che funziona dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle ore 21, con applicazione di tariffa di 0,50 euro ogni 6 ore.

Una discrepanza con quanto è stato deciso per il weekend festivo, ci hanno fatto notare. Nello stesso luogo, se si parcheggia all’esterno si paga 1 euro, se si decide di parcheggiare nel sotterraneo si pagano 50 centesimi. Perché questo discrimine? Perché non far pagare anche ai piani superiori mezzo euro per lo stesso numero di ore? Una decisione che lascia perplessi e fa fare non pochi pensieri, compreso quello che si voglia speculare sulla pelle dei cittadini cavesi.

E, in effetti, c’è chi, oltre ai pentastellati metelliani, fa notare che anche il parcheggio dell’ex convento di S. Francesco non sfugge a questa logica speculativa dell’Amministrazione comunale del sindaco Servalli sui visitatori dei malati del vicino ospedale.

Insomma, verrebbe da dire che l’Amministrazione comunale metelliana specula su malati e defunti…

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.