Cava, in questo weekend parcheggio dell’area mercatale con due tariffe. L’accusa: il Comune specula su malati e defunti
In occasione della festività religiosa di Ognissanti del 1° novembre e della commemorazione dei defunti del 2 novembre, l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni ha reso noto che è stato predisposto il parcheggio presso le tre piazzole superiori dell’area mercatale, sia per il sabato che per la domenica (il mercato settimanale è stato spostato in altra data)
Il costo del biglietto per la sosta sarà di 1 euro per l’intera giornata. Una tariffa popolare per venire incontro alle esigenze dei cittadini cavesi che, come di consuetudine, si recheranno al Cimitero Comunale per salutare i propri defunti.
Tuttavia, la decisione dell’Amministrazione di far pagare il parcheggio, sebbene alla modica somma di 1 euro, ha destato polemica tra alcuni cittadini metelliani ai quali non è sfuggito un particolare: l’area mercatale di cui sopra dispone di un parcheggio sotterraneo che funziona dal lunedì alla domenica, dalle ore 7 alle ore 21, con applicazione di tariffa di 0,50 euro ogni 6 ore.
Una discrepanza con quanto è stato deciso per il weekend festivo, ci hanno fatto notare. Nello stesso luogo, se si parcheggia all’esterno si paga 1 euro, se si decide di parcheggiare nel sotterraneo si pagano 50 centesimi. Perché questo discrimine? Perché non far pagare anche ai piani superiori mezzo euro per lo stesso numero di ore? Una decisione che lascia perplessi e fa fare non pochi pensieri, compreso quello che si voglia speculare sulla pelle dei cittadini cavesi.
E, in effetti, c’è chi, oltre ai pentastellati metelliani, fa notare che anche il parcheggio dell’ex convento di S. Francesco non sfugge a questa logica speculativa dell’Amministrazione comunale del sindaco Servalli sui visitatori dei malati del vicino ospedale.
Insomma, verrebbe da dire che l’Amministrazione comunale metelliana specula su malati e defunti…