scritto da Carolina Milite - 23 Ottobre 2019 10:39

Cava, un televisore abbandonato al Prolungamento Marconi: un’inciviltà di cui vergognarsi come cittadini cavesi

Cava città smart? Sembrerebbe di no a vedere la fotografia che ci è stata inviata da una lettrice. In televisore abbandonato con noncuranza sul ciglio del marciapiede del trafficatissimo Prolungamento Marconi.

Forse i proprietari hanno ritenuto opportuno che i passanti fossero sempre connessi con i media e con l’intrattenimento televisivo. O, più semplicemente, all’inciviltà non c’è limite. Pare proprio una lotta impari quella contro il malcostume dell’abbandono selvaggio e indiscriminato dei rifiuti.

Chi di dovere intervenga, prima che quel televisore diventi parte dell’arredo urbano.

E dire che da ieri a Palazzo di Città è posizionato lo “Smart Bins”, un contenitore intelligente per la raccolta dei RAEE, i piccoli apparati elettronici ed elettrici. Ma di smart in queste immagini, purtroppo non un’eccezione ma la regola, c’è ben poco.

La verità amara, purtroppo, è che la nostra città è sempre più popolata da incivili di cui ci si deve soltanto vergognare.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.