scritto da Carolina Milite - 08 Ottobre 2019 08:15

Festa e Mostra Mercato Nazionale del Tartufo nero a Colliano, oggi la presentazione

Si terrà oggi, martedì 8 ottobre, alle ore 10 presso lAula Consiliare del Comune di Colliano, la conferenza stampa di presentazione della 23esima edizione della Mostra Mercato Nazionale del Tartufo e dei Prodotti Tipici Locali in programma a Colliano  dall’11 al 13 ottobre 2019.
Nel fascino del paesaggio collianese si rinnova l’appuntamento con la festa del Tartufo Nero di Colliano, prodotto agroalimentare tradizionale campano. Esposizione e vendita di tartufi, prodotti tipici locali e artigianato locale. Sarà possibile degustare piatti al tartufo e acquistare presso i vari stand l’inconfondibile tartufo nero di Colliano, che è il protagonista indiscusso della manifestazione, e i prodotti che la nostra generosa terra ci offre quali funghi, miele, legumi, formaggi, salumi, olio, frutta secca, vini e tanto altro ancora.
La manifestazione, organizzata dalla Pro Loco di Colliano con il patrocinio e la collaborazione del Ministero delle Politiche Agricole, della Regione Campania,
dell’EPT di Salerno, dell’UNPLI, del Comune di Colliano, del GAL I Sentieri del
Buon Vivere e della Comunità Montana Tanagro – Alto Medio e Sele, ha lo scopo di
valorizzare il territorio appenninico della Provincia di Salerno attraverso l’esaltazione
delle sue tipicità eno-gastronomiche, in particolar modo il tartufo, contribuendo così
all’incremento dei flussi turistici nelle aree interne della Campania.
La prevista conferenza stampa prevede l’intervento dei seguenti ospiti:
LUCIO ALFIERI
Presidente BCC Buccino Comuni Cilentani
GIUSEPPE TUOZZO
Vice Presidente BCC Buccino Comuni Cilentani
MAURO IANNARELLA
Presidente Pro Loco Colliano
NICOLA PARISI
Presidente GAL I Sentieri del Buon Vivere
ADRIANO GOFFREDO
Sindaco di Colliano
Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.