scritto da Carolina Milite - 07 Ottobre 2019 11:49

Salerno, studentessa dell’Istituto Genovesi – Da Vinci muore in classe

E’ svenuta mentre era alla lavagna e nel cadere per terra ha battuto la testa contro la cattedra. Questa, da una prima ricostruzione dell’accaduto, è la dinamica della tragedia che si è consumata questa mattina nel Liceo Scientifico Genovesi Da Vinci di Salerno, dove una studentessa 16enne del terzo anno è deceduta davanti ai compagni di classe.

Immediatamente intervenuti sul posto i sanitari del Saut (Servizi di Assistenza ed Urgenza Territoriale) che hanno avviato le manovre di rianimazione, ma per la ragazza non c’era più nulla da fare.

Al momento è presente nell’Istituto scolastico il magistrato per far chiarezza sulla dinamica dell’accaduto.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Una risposta a “Salerno, studentessa dell’Istituto Genovesi – Da Vinci muore in classe”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.