scritto da Carolina Milite - 27 Settembre 2019 07:52

Cavese, cori per la liberazione di Speziale: ammenda di 1.000 euro

Quattro a sei. Non stiamo dando i numeri ma semplicemente facendo una statistica dopo l’ennesima ammenda del Giudice Sportivo nei confronti della Cavese Calcio dopo la partita che ha disputato a Catania contro a squadra etnea. Quattro ammende in sei gare.

Il not. Pasquale Marino, assistito da Irene Papi e dal Rappresentante dell’A.I.A. Sig. Roberto Calabassi, nella seduta del 26 Settembre 2019 ha adottato la seguente  deliberazione – che riportiamo in maniera integrale – nei confronti del club aquilotto: “€ 1.000 alla CAVESE perché propri sostenitori, in campo avverso, intonavano un coro inneggiante alla liberazione di Antonio Speziale”.

Con quest’ultima sanzione, l’ammontare delle ammende a un mese dall’inizio del campionato di serie C è giunto a quota 3.500 €. Una bella sommetta che, dato l’andamento, sarà destinata a crescere.

Antonio Speziale, ricordiamo, è il 30enne, minorenne ai tempi dei fatti contestati, condannato a sei anni di reclusione per l’omicidio preterintenzionale, dell’ispettore capo della polizia Filippo Raciti, morto il 2 febbraio del 2007 durante gli scontri tra gli ultrà per il derby Catania-Palermo.

Nessuna conseguenza disciplinare, invece, per le ammonizioni subite dai calciatori Matera, Matino e Nunziante.

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.