scritto da Carolina Milite - 23 Settembre 2019 09:02

Cava, va a cercare funghi e si perde in montagna

Brutta avventura, fortunatamente risoltasi bene, per un cittadino cavese che si è perso tra i monti del Cilento dove era andato in cerca di funghi.

Il fatto è accaduto nella mattinata di venerdì a Piaggine, nel Parco del Cilento. In quella mattinata quattro amici di Cava de’ Tirreni si sono recati alle pendici di Monte Cervati che è il secondo monte più alto della Campania per cercare funghi nei boschi. In località Fontana dei Caciocavalli un membro del gruppo si è distaccato dagli altri.

Solo dopo diverso tempo si è reso conto di essersi perso e di avere anche smarrito il telefono cellulare, rimanendo così isolato. Ha girovagato tra i sentieri ma, avendo  perso l’orientamento, non è più riuscito a ritornare al punto di partenza.

Immediatamente gli amici hanno dato l’allarme e sul posto sono giunte le Forze dell’ordine e le squadre di soccorso. In serata, intorno alle 18 un contadino del posto che aveva portato al pascolo le mucche ha sentito delle urla ed ha trovato l’uomo che chiedeva aiuto.

Una volta recuperato, è stato accertato che fosse sano e salvo. Per lui solo un grande spavento.

 

Diplomata al liceo classico, ha poi continuato gli studi scegliendo la facoltà di Scienze Politiche. Giornalista pubblicista, affascinata da sempre dal mondo della comunicazione, collabora con la rivista Ulisse online sin dalla sua nascita nel 2014, occupandosi principalmente di cronaca politica e cultura. Ideatrice, curatrice e presentatrice di un web magazine per l'emittente web Radio Polo, ha collaborato anche col blog dell'emittente radiofonica. Collabora assiduamente anche con altre testate giornalistiche online. Nel suo carnet di esperienze: addetto stampa per eventi e festival, presentazione di workshop, presentazioni di libri e di serate a tema culturale, moderatrice in incontri politico-culturali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.