Cava, l’Amministrazione comunale si impegna con i residenti di S. Giuseppe
Il Comitato Cittadino di San Giuseppe al Pozzo dopo il dibattito di lunedi 16 e successivo incontro tra le parti di giovedi 19 comunica che l’Amministrazione comunale di Cava de’ Tirreni nella persona del Sindaco si è impegnata sui seguenti punti:
- Maggior controllo da parte della polizia municipale affinché il divieto di transito dei mezzi pesanti lungo la statale 18 venga rispettato. Da parte dell’assessore alla viabilità un ulteriore impegno per far rispettare tale divieto anche durante le ore notturne con l’ausilio e l’intervento dei carabinieri e della polizia di stato che sono stati contattati;
- Preparare tutta la documentazione necessaria per l’attivazione di un “autoveloxpermanente” lungo il tratto interessato;
- Completamento dei lavori già effettuati con l’individuazione di ulteriori tratti “critici” da sistemare con un finanziamento di circa 80 mila € (dichiarazione ufficiale del primo cittadino);a
- A conclusione dei lavori, installazione di 3/4 passaggi pedonali con isola adiacente lungo tutto il tratto di Via XXV Luglio dalla località Taverna Vecchia fino ai confini con il territorio di Nocera Superiore;.
- Rivisitazione del progetto della strada di collegamento all’interno del comparto relativo all’housing sociale in applicazione del piano urbanistico attuativo. Per quest’ultimo problema sia l’Amministrazione che il comitato cittadino hanno concordato un incontro a breve anche con la cooperativa interessata, alla luce delle normative in merito al progetto stesso.
Il Comitato intende proporre un incontro quindicinale / mensile con l’Amministrazione comunale per una verifica dello stato dei lavori.
Non resta che vedere quali e in quanto tempo verranno soddisfatte le legittime aspirazioni dei residenti lungo la strada statale della frazione S. Giuseppe.