Cavese, dura sconfitta a Reggio Calabria. La Reggina realizza la “manita” con un secco 5 – 1
Pomeriggio da dimenticare per la Cavese che è stata annichilita dalla Reggina con un netto 5 – 1. Gara importantissima, dopo il pareggio casalingo col Picerno nella partita d’esordio.
Gli aquilotti sono stati in balia dello strapotere tecnico della formazione amaranto che ha segnato tre reti nel primo tempo e due nella ripresa.
“Difficile fare un commento dopo una sconfitta del genere – ha commentato mister Francesco Moriero nel dopogara- Nel calcio si può anche perdere, ma dipende come. Quando siamo entrati in campo ho notato che la Reggina aveva rispetto della Cavese, dopo il gol della Reggina non abbiamo reagito, anche per il fatto che ci sono molti giovani. Chiedo scusa ai nostri tifosi venuti a Reggio, dopo una sconfitta del genere dobbiamo solo stare zitti e pedalare e lavorare. La Reggina è una squadra forte, stasera lo ha dimostrato”.
In serata è giunto anche un comunicato stampa del presidente Massimiliano Santoriello, che ha così commentato la gara: “Da parte mia la massima fiducia nell’operato di mister Moriero, del ds Lamazza e della squadra. Volevo ricordare a tutti che siamo soltanto alla seconda giornata e non dobbiamo dimenticare gli obiettivi stagionali: salvezza societaria e salvezza sportiva principalmente. In campo, come abbiamo sempre detto, insieme ai più esperti giocheranno i giovani e sappiamo bene che bisogna dargli fiducia e tempo. Di fronte avevamo un avversario costruito per vincere il campionato, non dimentichiamolo. Sarà un girone difficile e lo sapevamo e tutti uniti, già da domenica con la Vibonese, vogliamo vincere. Sono a Milano e domani mattina, faremo il punto della situazione con il ds e l’area tecnica e se ci sarà da prendere qualcosa non ci tireremo di certo indietro. Stiamo uniti dall’inizio alla fine: Forza Cavese!”
Reggina (3-5-2): Guarna; Loiacono, Bertoncini, Rossi (74′ Marchi); Garufo (74′ Rolando), Bianchi, Salandria, Sounas (80′ Paolucci), Bresciani (64′ Rubin); Corazza (64′ Bellomo), Reginaldo. A disposizione: Farroni, Lofaro, Gasparetto, Nemia, Bezzon. Allenatore: Toscano.
Cavese (4-3-3): Bisogno; Spaltro (46′ D’Ignazio), Matino, Marzorati, Nunziante; Lulli, Castagna (65′ Stranges), Matera (46′ Favasuli); Di Roberto (46′ Addessi) , El Ouazni (65′ De Rosa), Russotto, Di Roberto. A disposizione: Kucich, Polito, Marzupio, Rocchi, Galfano, Guadagno, Goh. Allenatore: Moriero.
Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Prossimo incontro domenica 8 settembre, alle ore 15, in casa contro la Vibonese.