Tramonti, tutto pronto per il “Festival del Limone” 2019
Ritorna a Tramonti l’atteso appuntamento che celebra l’oro giallo della Divina. Anche quest’anno la Parrocchia di S. Erasmo V. e M. organizza, nella caratteristica frazione di Pucara,il Festival del Limone, un tripudio di colori e di sapori all’insegna della genuinità e della tradizione.
Visto il successo delle precedenti edizioni, l’evento si svilupperà in tre giorni anziché due, da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Protagonista esclusivo sarà, ancora una volta, il limone, esaltato nell’ambito enogastronomico, con la partecipazione di aziende del territorio e dei loro prodotti a km 0. Immancabile la pizza, in un territorio che ha contribuito in modo determinante alla sua esportazione nel mondo intero, che per il Festival sarà eccezionalmente al limone.
Il percorso enogastronomico si snoderà attraverso il suggestivo cammino paesaggistico che passa per il famoso Conservatorio Regio di S. Giuseppe e Teresa -luogo natio del liquore “Concerto“- e l’antica Chiesa di Sant’Erasmo.
Ad allietare le serate, inoltre, tanta musica dal vivo, con le canzoni di stampo popolare che andranno a creare il background musicale perfetto per il carattere tipico dell’evento. Per coloro che vorranno partecipare all’evento sarà predisposto il servizio navetta gratuito da e per Maiori e Polvica.
Ad anticipare il Festival del Limone il concorso fotografico “Lemon Pic Contest”, aperto a tutti coloro che si dilettano a scattare fotografie, ma anche ai bambini, che potranno divertirsi a partecipare con i loro disegni. Tema delle opere – che dovranno essere inviate entro il 15 luglio – è “Il Limone nel Territorio“, per esaltare i luoghi in cui cresce rigoglioso .La partecipazione al concorso è gratuita. La premiazione si terrà durante la seconda serata del Festival del Limone, il 27 luglio. I vincitori saranno informati dalla commissione esaminatrice via e-mail.
Insomma, un appuntamento da non perdere, destinato a un pubblico capace di apprezzare il buon cibo nell’atmosfera tranquilla che solo Pucara, con le sue bellezze naturali, sa offrire.
Per info sull’evento e sul concorso: festivaldellimonepucara@gmail.com